Da Sophos arriva l’allarme Kukudro-A

Un nuovo trojan horse da qualche giorno ha cominciato a diffondersi, mostrando segni di estrema pervasività.

Sophos lancia l’allarme Kukudro-A. Si tratta di un nuovo malware, identificato nei giorni scorsi e che in pochissimo tempo ha superato il 35% delle minacce rilevate da Sophos in tutto il mondo.

Nella sostanza, Kukudro è un Trojan horse che utilizza numerose intestazioni, come per esempio le espressioni “da vedere”, “prezzi”, “Ciao”.
L’email spam ha allegato un documento Word infetto che contiene informazioni a fini commerciali sui computer portatiti di Apple, HP e Sony. Appena aperto, l’allegato tenta di installare un altro Trojan horse, chiamato Kuku-A, all’interno dell’hard disk dell’utente, che può consentire all’hacker l’accesso al PC dell’utilizzatore inconsapevole.

Come allegato, l’email presenta un zip file (variamente chiamato prezzi.zip, apple_prezzi.zip o sony_prezzi.zip) contenente il documento Word infetto intitolato my_Notebook.doc.

Secondo Sophos, l’autore di questo malware è la stessa persona che ha scritto i worm Sality, che accedono segretamente alle password per rubare informazioni agli utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome