Come partecipare alla rilevazione 2006 condotta da Sirmi sulle società italiane dell’Ict.
Anche quest’anno, confermando una collaborazione che dura da tempo, Linea Edp, settimanale di Editoriale GPP, ha scelto SIRMI per la raccolta dei dati di fatturato delle aziende che in Italia operano nell’area ICT, in vista della preparazione della consueta classifica annuale.
Il questionario da compilare per l’inserimento della propria azienda nella classifica è presente sul sito di SIRMI (www.sirmi.it) ed è raggiungibile tramite il link sottostante.
Nella scheda vengono richiesti i dati relativi al bilancio 2004 e 2005 e una previsione per il 2006.
Inoltre, per permettere un più corretto confronto tra le aziende, alle società sarà richiesto di indicare il valore relativo al reale fatturato per prodotti e servizi ICT relativi alla sola Italia, escludendo, quindi, il fatturato verso l’estero così come i proventi derivanti da altre attività o da partecipazioni in altre aziende.
Unica diversità rispetto al passato, alle aziende è chiesto di indicare una ripartizione percentuale, a grandi linee, del proprio fatturato per poter inserire correttamente nella medesima classifica tutte le aziende che hanno business simile.
In tal modo sarà possibile costruire, oltre alla classifica generale delle aziende ICT, anche una serie di graduatorie, per settori di attività, delle aziende operanti sul mercato Italiano e fornire in tal modo un utile strumento per comprendere il mercato dell’ICT.
Più numerose e dettagliate saranno le risposte delle aziende, maggiore sarà la completezza delle classifiche, più chiaro sarà il quadro del mercato nazionale.
Vi chiediamo, pertanto, di collegarvi al link sottostante, scaricare il documento Word, di compilarlo e di inviarlo all’attenzione di Cristina Cattoretti di Sirmi, o via fax al numero 02-87.69.85, o via mail: cristina.cattoretti@sirmi.it.
Grazie per la collaborazione.





