Avaya rilascia una soluzione per la gestione intelligente delle comunicazioni aziendali.
Avaya ha pronto one-X, prodotto che punta ad agevolare l’accesso intelligente alle applicazioni di comunicazione.
Le soluzioni one-X, infatti, sono state ideate per fornire un accesso uniforme alle applicazioni attraverso vari dispositivi e interfacce, tramite il mezzo di volta in volta più idoneo.
La proposta Avaya one-X è costruita su una piattaforma standard e si declina in tre prodotti base: Quick Edition, Desktop Edition e Mobile Edition per Nokia S60.
In particolare, nella progettazione della Quick Edition è stata impiegata la tecnologia derivata dall’acquisizione di Nimcat Networks.
La soluzione risponde all’esigenza di soluzioni di telefonia Ip plug-and-play, che offrano funzionalità di base in un sistema peer-to-peer basato su Sip (Session Initiation Protocol). Il sistema è indirizzato ai piccoli uffici e le filiali con meno di 20 apparecchi telefonici.
Con one-X Desktop Edition si vuol far gestire il telefono fisso attraverso un’interfaccia ottimizzata su pc che integra le funzioni di presenza, messaggistica e “click-to-conference”, per aggiungere fino a 5 persone in una conferenza (sempre su Sip).
one-X Mobile Edition per i cellulari Nokia S60, infine, integra negli smartphone le funzioni di accesso al software Avaya Communication Manager, permettendo agli utenti di essere accessibili attraverso un unico numero aziendale e di utilizzare un singolo sistema di posta vocale.
Gli utenti possono accedere alle stesse funzioni di comunicazione disponibili in ufficio, cone le chiamate in conferenza, il trasferimento chiamate, la registrazione delle chiamate, la composizione rapida, tramite la rete Ip aziendale. L’applicazione consente anche di passare dalle chiamate personali a quelle di lavoro e viceversa, evitando di dover separare manualmente i diversi tipi di chiamata ai fini della fatturazione.