Bergamo docet

Tramite BravoSolution, società di Italcementi, realizzata in Uk una mega-asta online.

Con la tecnologia e i servizi professionali di BravoSolution, società di eSourcing ed eProcurement del gruppo bergamasco Italcementi, è stato realizzato quello che viene definito il più grande acquisto online a livello mondiale.

Per conto del Sistema Sanitario Nazionale britannico, infatti, è andato all’asta elettronica il contratto quadro triennale per il servizio di selezione e fornitura di personale temporaneo da destinare alle attività amministrative e ambulatoriali di 2mila ospedali in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord.

Il controvalore della partita trattato per i tre anni del contratto quadro è 1,81 miliardi di euro. Nel complesso sono arrivate 55mila offerte provenienti da 176 agenzie di lavoro interinale presenti in tutto il Regno Unito, gestite in più lotti nell’arco di tre giorni.

L’agenzia britannica Nhs PaSa (National Health System Purchasing and Supply Agency) che ha negoziato il contratto ha un rapporto di collaborazione con BravoSolution che rientra nell’ambito dell’accordo-quadro per la fornitura di tecnologia e servizi di eSourcing siglato un anno fa con il Governo inglese. Nel luglio del 2005 l’agenzia ha lanciato il proprio Portale di approvvigionamento online, realizzato dalla società di Italcementi e da allora ha fatto degli acquisti su Web il perno della politica aziendale. A oggi sono state gestite così oltre 170 iniziative con il coinvolgimento di 2.200 fornitori di servizi per la sanità. Le aste hanno riguardato vari beni e servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome