Così il Cio della Banca del Sempione garantisce gli Sla.
Per consentire la valutazione approfondita delle tendenze dei mercati nell’ambito delle attività di private banking, Banca del Sempione mette a disposizione vari strumenti, che vanno dalla competenza degli esperti alle tecnologie.
Secondo Mario Contini, che dell’istituto di credito svizzero è Vice Direttore, ma anche responsabile del settore informatico (praticamente, il Cio), per ottimizzare le risorse nel rispetto degli elevati livelli di Sla richiesti dai clienti, gli istituti bancari necessitano di sistemi avanzati che garantiscano l’esecuzione continua di un elevato numero di processi nelle tempistiche prestabilite e in piena sicurezza.
Il Cio della banca ticinese lo ha fatto con la suite Dollar Universe 2005 Edition di Orsyp, con cui ha automatizzato i processi It e di business, garantendo, quotidianamente l’attuazione di oltre 3mila job.
Agli inizi di quest’anno, poi, è stato implementato il nuovo modulo Publisher per la generazione in tempo reale della documentazione relativa a tutte le configurazioni di Dollar Universe attivate presso la banca. Modulo che ha consentito di gestire e controllare il know-how relativo alle operazioni informatiche.





