Regione, Università e imprese danno vita a un progetto per la promozione dell’artigianato locale
L’incontro fra Università e imprese è una delle strade che possono aiutare il mondo delle aziende a seguire la strada dell’innovazione. E’ questo lo spirito dell’accordo formalizzato presso la Regione Lombardia che dà il via al progetto “Fiera virtuale interattiva per il rilancio dell’artigianato comasco”, finalizzato alla promozione e sviluppo economico dei 38 comuni Obiettivo 2 della provincia di Como.
Analizzare e proporre soluzioni per favorire lo sviluppo delle PMI, attraverso la crescita della “cultura dell’innovazione” grazie alla diffusione e all’utilizzo di tecnologie “user friendly”: questo il progetto che prevede la produzione di un prototipo funzionale di Company Tv per la gestione, la condivisione e la pubblicizzazione dei prodotti artigianali della realtà comasca.
Grazie a Company ogni singola impresa artigianale potrà pubblicare in totale autonomia e a costi accessibili dati e informazioni relative ai prodotti e ai servizi offerti sotto forma di schede prodotto o cataloghi interattivi e multimediali.
Al progetto, che prevede oltre 354.000 euro di investimento, partecipano la Regione Lombardia, Bbs Software, l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e l’Artigian Service.





