Erp fa 70

Poco più di due mesi per rifare il sistema di Canamex con tecnologia “umbra”.

70 giorni per installare e far funzionare un Erp.
È il tempo impiegato dalla consociata messicana di Solgenia, software house umbra, per mettere in produzione il nuovo gestionale di Canamex Quimicos, società che fa parte del gruppo petrolchimico brasiliano Oxiteno e che produce tensioattivi destinati alle industrie alimentari, agricole e cosmetiche del paese centramericano. Ha 70 dipendenti, fa un fatturato di 60 milioni di dollari, in crescita del 20%.

Canamex voleva un sistema informativo per il controllo e la gestione di tutti i processi, dalla gestione aziendale, alla contabilità, al customer relationship management.
La suite di Solgenia, Se7En, è entrata in azione con una fase di implementazione ridotta, durata meno di quanto previsto.
A tre giorni dal raggiungimento della piena operatività, inoltre, le due sedi di produzione hanno iniziato a lavorare a regime.

Il progetto di implementazione, infatti, ha previsto tre fasi: la prima, di analisi di tutti i processi aziendali, la seconda di implementazione delle funzionalità di pianificazione, produzione e acquisto, e la terza ed ultima fase dedicata ai processi contabili, amministrativi, di analisi dei dati e di Crm.
Le prime due fasi sono concluse: il primo febbraio Canamex ha avviato i moduli di produzione, magazzino, acquisti e fabbisogni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome