Gennaio 2006, è sempre più difficile dire cosa fa Esprinet. Parlando di distribuzione la società fa "quasi tutto" e anche per questo, e per continuare a crescere, non poteva accontentarsi del solo mercato italiano. L’Ewg …
Gennaio 2006, è sempre più difficile dire cosa fa Esprinet. Parlando
di distribuzione la società fa "quasi tutto" e anche
per questo, e per continuare a crescere, non poteva accontentarsi del
solo mercato italiano. L’Ewg è stata ed è una palestra
di relazioni e di metodologie, ma il vero salto di qualità non
poteva che arrivare dalla scelta di aprire anche su altri mercati a livello
europeo.
L’attenzione è caduta sulla Spagna, che cresce a
ritmi più alti rispetto ad altri Paesi, che è meno "Americana"
rispetto alla Gran Bretagna e che è meno "nazionalista"
della Francia. E adesso la sfida per la società guidata da Alessandro
Cattani è proprio quella di "industrializzare" il proprio
modello, non solo su nuove aree di mercato, ma su mercati completamente
nuovi, per avere un "peso" da distributore continentale.