Rilasciato SanScope, tool per monitorare le reti di archiviazione.
Secondo una recente ricerca di Enterprise Strategy Group, solo il 13% dei professionisti dell’archiviazione ritiene di avere sufficienti conoscenze sulle questioni di sicurezza che consentano di prendere le decisioni più appropriate per le loro infrastrutture di storage.
Allo scopo, McData, società di storage networking ha rilasciato SanScope, uno strumento per determinare il livello di sicurezza delle operazioni di archiviazione. Si tratta di un tool di autodiagnosi di sicurezza delle reti d’archiviazione (San, Storage area network) che promette di far riconoscere i rischi cui sono potenzialmente esposte, come le falle attribuibili a modifiche accidentali, errore umano e a spoofing.
Sanscope produce un rapporto personalizzato che mostra la condizione complessiva di sicurezza della rete. Il tool fornisce anche rapporti di sicurezza più dettagliati classificati in tre categorie: controllo d’accessi, gestione e autentificazione. Il rapporto fornisce suggerimenti per il miglioramento della sicurezza nelle aree che vengono identificate come suscettibili di effrazione.





