Italia, terra di contact center

Aspect Software apre nel nostro Paese

Aspect Software, società che realizza soluzioni di contact center, apre in Italia, a Milano. Frutto della recente fusione tra Aspect Communications e Concerto Software, multinazionali americane, Aspect fornisce soluzioni di contact center per il customer service, i servizi di riscossione, le vendite e il telemarketing a oltre 5mila aziende in 50 Paesi, con un giro d’affari di 600 milioni di dollari.


In Italia si rivolgerà prevalentemente alle aziende di medie dimensioni, tipicamente con call center fra 50 e 80 postazioni, e a società di grandi dimensioni, con call center costituiti da 100 a fino più di 10mila agenti, nei settori bancario, delle utility, retail, alberghiero e dell’intrattenimento e outsourcer di servizi di call center.


L’arrivo di Aspect nel nostro Paese è suffragato da Datamonitor, secondo cui il mercato nazionale, in un periodo considerato di 5 anni che va dal 2003 al 2008, dovrebbe assistere a una crescita di più del 5% nel numero delle postazioni attive di call center.
In Italia Aspect ha già installazioni in 3 e Vodafone.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome