Ascensit per le reti fluide

La società friulana rilascia un nuovo sistema per il bilanciamento del carico nelle Wan.

Ascensit, società friulana del gruppo Eurotech, prossimo alla quotazione al listino Techstar, ha rilasciato Link Manager Lm-4, un sistema per il backup e il bilanciamento delle connessioni Wan, distribuito da Alias.


Il dispositivo gestisce 4 connessioni Wan fino a 25 Mbps, attraverso le quali è possibile definire diverse politiche di utilizzo, come il back-up in caso malfunzionamento di una linea, l’indirizzamento di gruppi di utenti verso altra connessione o l’utilizzo di una linea secondaria in caso di saturazione della connessione principale.


Si tratta dell’evoluzione del sistema Lm-2, destinato anch’esso al medio mercato.


Lm-4 è dotato di cinque porte RJ-45 disposte sul frontale da 19″ (rack), una per la connessione della Lan interna (10/100Mbps) e due per la connessione a Wan (anche diverse) fino ad un massimo di 25 Mbps (xDsl, T1 e così via).


In relazione alla modalità operativa selezionata, l’appliance può utilizzare i link selezionati bilanciando il traffico secondo le politiche attuate, o attivare uno specifico link quando un livello di traffico viene raggiunto. È possibile ridirezionare tutto il traffico in caso di un problema su una delle linee.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome