Sicurezza, la garanzia del business

Sirmi e Milano Finanza propongono un convegno, “Ict, dalla sicurezza alla gestione continua del business“, per mettere in luce le necessità degli utenti che tocca ai fornitori soddisfare, con tecnologia e soluzioni.

Il tema della sicurezza informatica è uno dei più sentiti e, per certi aspetti, abusati nel settore Ict. Certamente l’apertura dei sistemi informativi all’esterno, l’uso di Internet e del protocollo Ip, le stesse normative che entreranno in vigore quest’anno, hanno generato una fortissima attenzione verso un mondo complesso, articolato, in cui le aree oggetto di attenzione si vanno moltiplicando.


Il mercato ha ancora ampi margini di crescita, per quanto questi appaiano oggi vincolati a capacità, competenza e volontà dei clienti di approcciare correttamente la tematica e, al tempo stesso, alla capacità dei fornitori di prodotti, servizi e consulenza di fornire soluzioni e non solo tecnologie e di saper comunicare correttamente i reali vantaggi per il business aziendale e non solo “terrorismo psicologico” a fronte di un adeguato approccio al tema della sicurezza.


Il mercato della sicurezza è dunque particolarmente complesso, sia per la numerosità dei prodotti e dei servizi che lo popolano, sia per i “ruoli” non univoci che i diversi player giocano nell’offerta di prodotti e servizi e nell’implementazione delle soluzioni.
Il convegno “Ict, dalla sicurezza alla gestione continua del business”, organizzato dalla società di ricerche Sirmi in collaborazione con Milano Finanza, intende pertanto sistematizzare ed approfondire le singole componenti del mercato della sicurezza, attraverso uno “schema di lettura” della tematica nel suo complesso.


L’appuntamento è alle ore 9,00 a Milano, l’8 novembre, presso l’Osteria del Treno, in via San Gregorio, 46.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome