Informix rilancia sul commercio elettronico

Dopo un avvio un po’ in sordina, Informix rilancia il suo prodotto di punta indirizzato alle aziende che vogliono affrontare il commercio elettronico. La versione 2.0 di i.Sell è una soluzione completa per la gestione di un’iniziativa commercial …

Dopo un avvio un po’ in sordina, Informix rilancia il suo prodotto di punta
indirizzato alle aziende che vogliono affrontare il commercio elettronico.
La versione 2.0 di i.Sell è una soluzione completa per la gestione di
un’iniziativa commerciale su Internet. "Utilizzando il nostro prodotto – ha
dichiarato un portavoce dell’azienda – l’utente deve soltanto realizzare
l’interfaccia grafica del sito (che peraltro può essere creata anche
utilizzando dei template già previsti da i.Sell): tutto il resto viene
gestito dall’applicazione".
Le caratteristiche di i.Sell ne fanno una soluzione adatta tanto alle
aziende tradizionali che vogliono aprire all’e-commerce, quanto alle
start-up in cerca di fortuna. Il prodotto viene fornito da Informix, che si
avvale della collaborazione di system integrator per la messa in opera del
sito, che richiede secondo l’azienda non più di tre mesi. Il costo
complessivo del sistema si aggira interno ai 200 milioni di dollari (cifra
che non include l’hardware).
I.Sell, che si avvale della tecnologia Java, è fortemente orientato al
marketing one-to-one e fornisce ai clienti strumenti per l’analisi del
traffico e del comportamento dei visitatori. I moduli che compongono la
soluzione sono quattro: il framework per lo sviluppo di contenuti
Personalizer; il modulo per la creazione di cataloghi on line il modulo per
la creazione di cataloghi on line Merchandizer; un application server 100
per cento Java; e Developer, un tool di sviluppo per realizzare il
software.
i.Sell è utilizzato attualmente da 45 aziende nel mondo per la vendita di
prodotti e servizi on line, fra cui il noto magazzino virtuale Neiman
Marcus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome