Comunicare in azienda

Manuale di sopravvivenza per manager

Potrebbe essere una buona idea: iniziare a imparare a comunicare (meglio) attraverso un libro. E allora perché non prendere in mano il testo scritto da Carlo Bisio dedicato, appunto, al “Comunicare in azienda” che non ha grandi pretese se non quelle di essere un “manuale di sopravvivenza per manager”. Perché: comunicare meglio con il proprio entourage e anche con l’esterno (soprattutto se si tratta di clienti) significa lavorare meglio e vivere, quindi, meglio.

Ma proprio perché questo testo prende la direzione del manuale risulta essere un po’ troppo didascalico. Le tecniche di comunicazione vengono giustamente solo abbozzate da questo psicologo delle organizzazioni. Una prima infarinatura, insomma, che serve a stuzzicare l’interesse per i più portati (ma se sono già portati a impostare una buona comunicazione queste cose non le sanno già?) e instradare chi si rendo conto che nell’era di Internet non si può più sottovalutare la comunicazione interpersonale.

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