La forza di Linux

Che Linux sia in grado di farsi strada da solo lo dice anche Roberto Zardinoni, vice president della software group di Ibm, quando durante l’inaugurazione dell’Innovation center di Avnet osserva: «La diffusione degli standard è guidata soprattutto dal …

Che Linux sia in grado di farsi strada da solo lo dice anche Roberto Zardinoni, vice president della software group di Ibm, quando durante l’inaugurazione dell’Innovation center di Avnet osserva: «La diffusione degli standard è guidata soprattutto dal mercato. Fate caso: qualcuno ha mai pubblicizzato il TcpIp? No! è un vantaggio sotto gli occhi di tutti. E così è per Linux». Poi è anche vero che gli uomini del pinguino si sono molto compiaciuti quando non più tardi di due mesi fa l’acerrimo concorrente di Linux è uscito con degli slogan pubblicitari «che – dice Robert Loos di Novell – hanno praticamente dimostrato la validità del sistema operativo “aperto” in fatto di risparmio».
Ma una cosa è certa. E la osserva ancora Loos: «Spetta anche a voi (si riferisce ai rivenditori – ndr) evangelizzare il mercato. I clienti si fidano di voi». Il mondo open ha un modo di fare marketing tutto suo. Sfruttatelo, perché tra le righe si legge che qualunque idea potrebbe fare la differenza. Fino in fondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome