Esprinet acquisisce Skylab

L’operazione è stata effettuata tramite la controllata Comprel. La società acquisita è attiva nella componentistica micro-elettronica

Come annunciato nei giorni scorsi, esprinet, tramite Comprel ha acquisito Skylab, distributore attivo nella componentistica micro-elettronica sul mercato italiano.
Nell’ultimo bilancio approvato relativo all’esercizio 2004 Skylab ha realizzato ricavi totali per 2,6 milioni di euro registrando un Ebitda di 179mila euro (6,9% dei ricavi) e un Ebit di 166mila euro (6,4%).
L’utile netto è risultato pari a 34mila euro (1,3%).
La posizione finanziaria netta puntuale al 31 agosto 2004 era negativa per 654mila euro.
“Per effetto dell’acquisizione – recita una nota di Esprinet – Comprel rafforza la propria presenza nella distribuzione di componentistica micro-elettronica, in particolare nel comparto Lcd-Liquid cristal display, completando la propria gamma merceologica attraverso marchi affermati come Winstar, 3M Touch Systems e Cmo-Chi Mei Optoeletronics”.
L’operazione consiste nell’acquisto da Skylab del ramo d’azienda e, in particolare, delle attività e passività strumentali all’esercizio dell’attività rilevata.
Il corrispettivo dell’operazione sarà composto dalla differenza fra attività e passività patrimoniali alla data del closing, maggiorata di un goodwill complessivamente pari a 316mila euro. Quest’ultimo si compone a sua volta di una parte fissa pari a 200mila euro e una variabile pari a 116mila euro, essendo la parte variabile condizionata al raggiungimento di specifici obiettivi reddituali per l’esercizio 2005 appena concluso (la società chiude l’esercizio sociale al 31 agosto).
Il pagamento del prezzo avrà luogo fino a 100 mila euro in contanti al closing; l’importo residuo verrà corrisposto in più tranches entro il 31 maggio 2006.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome