Il Cio di Sap sceglie…Sap

Carol Wilson procede alla compliance con un’applicazione “ben conosciuta”, ma dopo un’attenta analisi.

Sap farà il proprio sistema di regulatory compliance con il Sap Compliance Calibrator fornito da Virsa Systems, insieme ad Access Enforcer.


La casa tedesca implementerà il software, che gira sotto NetWeaver, per monitorare e tracciare gli accessi autorizzati al proprio sistema, in tempo reale, tenendo sotto controllo l’attività di 30mila utenti interni.


La soluzione, peraltro, viene già offerta da Sap anche ai clienti, tanto che gode di un co-branding, che lo associa alla suite di moduli di compliance, che include anche Sap Management of Internal Controls e Audit Information System.


Il Cio della società ha comunicato di avere comunque confrontato la soluzione di Virsa con quelle presenti sul mercato, ottemperando a quell’attività di software selection che gli compete.


Non ha agito, quindi, con le mani legate: ha analizzato le funzionalità, fa sapere, e le ha sposate alle proprie esigenze di performance, usabilità e scalabilità.


Nella fattispecie, la soluzione prodotta da Virsa, dovrà provvedere al controllo delle autorizzazioni all’uso dell’Erp, analizzare le transazioni critiche, bloccare le violazioni di protocollo, evitare i falsi positivi, coadiuvare l’integrazione con mySap Erp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome