Tc Systems crea nel Canton Ticino una joint con una società israeliana specializzata nel Web to host. Obiettivo: il mercato tricolore.
Nasce Ericom South Europe, joint venture di Tc Systems Sa con l’israeliana Ericom Software.
La neonata società, affidata alle mani del Ceo Andrea Nobili, si occuperà dello sviluppo dei mercati elvetico e italiano.
Ericom sviluppa software di connettività per accedere da remoto e in contesti multipiattaforma, alle risorse informative aziendali su sistemi host. L’ambito, quindi, è lo stesso affrontato da realtà come Attachmate o Citrix: mettere su Web il legacy.
In tale contesto, la linea di soluzioni proposta al mercato è PowerTerm.
L’applicazione principale, WebConnect, riguarda la possibilità di accedere a sistemi host disponendo sul client solamente di un browser standard, centralizzando le connessioni e garantendo la sicurezza (Ssl e Ssh) delle comunicazioni.
Sul fronte delle infrastrutture, la società israeliana ha sviluppato una gamma di soluzioni per la connettività alle piattaforme host Sna e Unix che integrano pc classici, thin client, notebook e Pda, via Wap e Gprs.
Dalla base svizzera (Canton Ticino, per l’esattezza, nella zona “industriale” del sottoceneri, ovvero Massagno) Ericom South Europe partirà a costruire una rete di distributori e partner per il mercato italiano, che consta già di sette realtà.





