Si riducono le perdite, ma le vendite di Unix risentono della concorrenza di Windows e Linux.
Nel secondo trimestre dell’esercizio fiscale in corso, Sco ha registrato un ulteriore calo nel fatturato, pur riuscendo la società a ridurre le perdite rispetto al pari periodo dello scorso anno.
Per quanto concerne il fatturato, si parla di un calo, rispetto al secondo trimestre dello scorso esercizio, da 10,1 a 9,3 milioni di dollari, mentre per quanto concerne le perdite , sono passate da 14,7 milioni, pari a 1,04 dollari per azione, a 2 milioni di dollari, pari a 11 centesimi per azione.
Va detto che la perdita dello scorso esercizio era stata pesantemente condizionata da oneri straordinari per attività di ristrutturazione e riorganizzazione e dunque la comparazione anno su anno risulta falsata.
Per quanto riguarda il calo di fatturato, in parte è attribuibile al rallentamento nelle vendite di UnixWare e OpenServer. La divisione che segue queste due linee di prodotto è in pareggio, nondimeno deve sempre di più fare i conti con la competizione proveniente dai mondi Windows e Linux.
Resta da vedere se Legend, la prossima versione di Unix in rilascio il 22 giugno, sarà in grado di ridare vigore al business.





