Tai, una suite open per le Pmi

Il system integrator fiorentino propone HiperOffice, un complesso di applicazioni business in opensource, sotto l’egida di Sun.

Tai, system integrator fiorentino e partner di Sun ha presentato HiperOffice, una suite di programmi open source in italiano di applicazioni per lavoro collaborativo, groupware e content management rivolta alle piccole e medie imprese.


HiperOffice è una suite che assolve compiti di condivisione di informazioni interne (agende appuntamenti, rubrica dei dipendenti, prenotazione di sale riunioni) gestisce i contatti con gli interlocutori esterni (clienti, fornitori e partner) gestisce progetti, contratti e attività dei collaboratori, la posta elettronica, contribuisce alla realizzazione di una vetrina su Internet, e si spinge fino all’archiviazione digitale della documentazione con una biblioteca virtuale.


HiperOffice è disponibile gratuitamente su javaopenbusiness.it (l’iniziativa ideata da Sun in collaborazione con la Direzione Generale dei Sistemi Informativi del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il Tedis Center della Venice International University e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino e del Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni dell’Università di Trento) ed è accessibile tramite un’interfaccia Web. E’ integrata con i più comuni programmi di automazione d’ufficio, oltre che con applicazioni per l’invio di Sms e per la firma digitale.


Ogni applicazione presente nella suite realizzata da Tai può funzionare indipendentemente o in collaborazione con le altre applicazioni della suite.


Ogni singolo modulo può essere attivato senza interrompere il servizio: l’utente collegato mantiene la visualizzazione delle proprie funzioni e del livello di accesso consentito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome