I servizi gestiti di NextiraOne

Pronta un’offerta europea di managed service di rete. Dal Noc di Milano si punta alle Pmi nazionali.

NextiraOne ha messo a punto un’offerta di servizi gestiti indirizzata dedicata al mercato delle Pmi.


Per l’erogazione la società utilizza i propri Network Operation Center (Noc) europei (Berlino, Bruxelles, Londra, Parigi) oltre a quelli locali, presenti in ognuno dei 16 paesi europei dove ha i propri uffici.


In Italia, per esempio, il punto di Milano consente la gestione delle infrastrutture in tempo reale 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, con qualità del servizio garantita dal personale di presidio.


L’offerta alle Pmi prevede la possibilità di scegliere la soluzione scegliendo tra uno o più servizi tra vari moduli base.


Il modulo di monitoraggio e gestione guasti prevede la supervisione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 della disponibilità e del buono stato delle apparecchiature gestite.


Ogni volta che si verifica un problema, i sistemi generano specifici allarmi verso il Noc di NextiraOne, che registra e classifica gli incidenti rilevati, effettuando poi attività di diagnosi per capire come intervenire per risolvere il problema.


La gestione del problema, poi, consentela soluzione dei problemi rilevati mediante interventi tecnici effettuabili da remoto e on site.


Le attività di reporting forniscono i dati relativi al corretto funzionamento dell’infrastruttura di rete. In particolare mediante l’analisi mensile delle spese telefoniche fornisce i dati relativi al controllo e alla classificazione dei costi di rete e alla loro eventuale ottimizzazione, mentre attraverso la misurazione di specifici parametri vengono dati agli utenti i dati mensili relativi alle performance dell’infrastruttura di rete.


Prevista anche un’attività di consulenza, che prevede incontri periodici durante i quali si analizzano i vari report, si valutano eventuali modifiche architetturali necessarie a evitare disservizi, si propongono ottimizzazione del sistema di comunicazione del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome