Caporedattore Dopo la maturità classica conseguita a Parma e la laurea in una facoltà scientifica, ha seguito due corsi di specializzazione post laurea in “tecniche di laboratorio”, che le hanno aperto le porte della ricerca universitaria, prima a Tori …
Caporedattore
Dopo la maturità classica conseguita a Parma e la laurea in una facoltà scientifica, ha seguito due corsi di specializzazione post laurea in “tecniche di laboratorio”, che le hanno aperto le porte della ricerca universitaria, prima a Torino e poi a Milano. Infatti, dopo aver vinto, tramite concorso nazionale a Roma, una borsa di studio del Consiglio Nazionale Ricerche, ha iniziato a dedicarsi a specifici programmi di ricerca, in particolare nell’ambito di analisi chimico-bromatologiche, che hanno portato a tre pubblicazioni.
Nel 1985, ha lasciato l’università, delusa da un sistema sempre più “clientelare” e poco stimolante in fatto di ricerca, per intraprendere l’esperienza giornalistica. Dopo varie collaborazioni in testate economiche e un’attività di responsabile in riviste medico-scentifiche presso la Masson, nel 1989 è approdata a Linea Edp, dove oggi ha il ruolo di caporedattore.
Tra gli interessi, emerge su tutti quello per la scultura e la passione per il design di mobili e oggetti, coltivati in prima persona.






Brava