Vignette Portal arriva alla 7.2

La nuova versione della piattaforma per realizzare portali affina la personalizzazione e la gestione dei contenuti.

È arrivato il momento della disponibilità per Vignette Portal 7.2, nuova release della piattaforma per realizzare portali della società texana che estende le tradizionali aree di specializzazione legate a personalizzazione, gestione delle identità, reporting, collaborazione, gestione dei contenuti e integrazione delle applicazioni.


Tra le novità della nuova release, si segnalano ulteriori funzionalità di ricerca, che permettono di sottoporre a query un’ampia gamma di fonti dati interne ed esterne (Microsoft Exchange Server, Lotus Notes, database relazionali, file system e siti Web).


Il nuovo Dynamic Portal Module modifica il procedimento di creazione e distribuzione dei siti di portale content-centric. Si tratta di una tecnologia di integrazione tra Vignette Portal e Vignette Content Management che fa leva su template riutilizzabili per distribuire a fasce di utenti segmentate set differenti di dati provenienti da Vignette Web Content Management.


Inoltre, è fornita l’ntegrazione con Vignette Records and Documents mediante portlet basate sullo standard JSR-168. Queste portlet forniscono accessi alle funzioni di case management e gestione di documenti nei siti intranet implementati nell’ambito di Vignette Portal senza necessità di scrivere codice personalizzato.


La nuova versione di Vignette Portal, infine, migliora il supporto del deployment di portali distribuiti. La release consente di sincronizzare i vari cluster di portale, permettendo di mantenere allineati i contenuti di più portali installati in aree geografiche differenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome