La società pavese realizza una soluzione aperta e modulare per gestire centralmente gli utenti di un sistema informativo.
SysNet, azienda pavese che realizza soluzioni sviluppate prevalentemente con software open source, ha rilasciato Cia Central Identity Administration, una soluzione open source di Identity management per la gestione centralizzata di utenti, sistemi e applicazioni allinterno del sistema informativo aziendale.
Si tratta del risultato di unattività di sviluppo pluriennale svolta nei laboratori pavesi, che ha portato a generare una soluzione integrabile in una infrastruttura aziendale già esistente che rivolge sia ad aziende di grandi dimensioni che alle Pmi.
La soluzione di Ims progettata da SysNet punta a ridurre le complessità delle attività di gestione delle identità intese come utenti, applicazioni, dati, host e a implementare un sistema per la sicurezza. Il tutto con rilascio del codice sorgente del prodotto.
Da rilevare che SysNet indirizza Cia anche per la progettazione e realizzazione di ambienti sicuri, in osservanza al D.Lgs 196/2003 per la protezione dei dati personali.
La soluzione può essere utilizzata completamente o per singoli componenti: Core Identity Management, per gestire il ciclo di vita delle identità; Messaging System per definire e gestire il sistema di posta aziendale; Browsing System per la navigazione Internet e intranet; Security System per gestire il controllo di accesso a sistemi di sicurezza e firewall; Network Addressing & Naming, per lestensione del concetto di identità a sistemi e sottosistemi; Directory Connector per esportare le informazioni; Single Sign On per laccesso sicuro e controllato alle applicazioni Web e Personal Password Manager per la gestione self service di password multiple.





