Non male il primo “shopping day” natalizio

Negli Stati Uniti consumi in crescita del 10,8% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

Da sempre, lo shopping del week end del Ringraziamento è il
termometro dell’andamento dei consumi negli Stati Uniti.
E il polso di come
andrà, o dovrebbe andare, la stagione natalizia che in questi giorni ha
inizio.
E così, saranno state le offerte speciali inaugurali, ma le
previsioni poco rosee rilasciate qualche giorno fa da Wal-Mart sembrerebbero –
il condizionale è d’obbligo – dietro le spalle.
La prima giornata dedicata
allo shopping di fine anno ha generato un giro d’affari da 8 miliardi di
dollari, in crescita del 10,8% rispetto alla prima giornata dello scorso anno.

E secondo Visa, il traffico generato sui suoi circuiti è cresciuto del 15,5%
a 4,1 miliardi di dollari.
Tutto questo, secondo gli analisti, non significa
automaticamente un “buon Natale”, ma consente un cauto ottimismo.
Il che,
come si sa, è sempre meglio di niente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome