Negli Usa Microsoft aggiorna Office per le Pmi

Dalla fine del prossimo anno un nuovo bundle, che include oltre alla suite anche un modulo per la contabilità.

Mai come in questo caso la precisazione è di rigore.
La notizia che
riportiamo riguarda per il momento il solo mercato americano e non vi è alcuna
ipotesi che possa essere in qualche modo trasgerita anche su quello europeo e su
quello italiano in particolare.
Secondo fonti americane, il prossimo anno
Microsoft dovrebbe espandere la propria offerta Office con
un nuovo bundle che includerà oltre alla suite Office 2003, anche uno
strumento per la contabilità, Small Business Accounting e una
versione aggiornata di Outlook 2003, con integrato Business Contact
Manager.
Si tratta di un bundle, la cui disponibilità è prevista per la fine
del 2005, che si indirizza senza ombra di dubbio al mercato delle piccole
imprese, al quale la società conta di offrire uno strumento unico per la
gestione delle problematiche base, per l’appunto contabilità inclusa. Senza
ricorrere per forza a un Crm o a un Erp.
In ogni caso non si parla di
localizzazione del prodotto, anche perchè proprio il modulo di contabilità
richiederebbe per l’azienda un onere non da poco, dovendo allineare le regole di
accounting alle singole realtà nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome