Luogo Fiera Milano, P.zza Giulio Cesare – Milano Durata 5 giornate Orario 10:00 – 19:00 Costo € 10.00 Organizzato da Smau, Via Merano 18 – 20127 MilanoTel. 02/28313.1 Fax 02/28313.213info@smau.it Smau 2004 si preannuncia ricco di novità e di …
Luogo Durata
Fiera Milano, P.zza Giulio Cesare – Milano
5 giornate
Orario
10:00 – 19:00
Costo
€ 10.00
Organizzato da
Smau, Via Merano 18 – 20127
Milano
Tel. 02/28313.1 Fax 02/28313.213
info@smau.it
Smau 2004 si preannuncia ricco di novità e di proposte
all’insegna di una sempre più stretta convergenza tra le reti, i servizi, le
applicazioni. Sono davvero molti i motivi per essere protagonisti a Smau e
soggetti vincenti sul mercato.
Il 2004 è l’anno del decollo
effettivo, in Italia e in Europa, delle reti Umts, con un forte impegno nelle
infrastrutture e nello sviluppo dei servizi. Nelle reti fisse, la banda larga è
divenuta non più un’opzione privilegiata, ma un vero e proprio mercato di massa,
che si misura già in milioni di utilizzatori.
Le nuove generazioni di
cellulari sono ormai piattaforme personali multimediali e multifunzionali su cui
far leva per nuovi servizi. Il 2004 è anche l’anno che consacra il sorpasso di
molte nuove tecnologie rispetto a quelle convenzionali: è il caso della
fotografia digitale rispetto alla pellicola, dei monitor a cristalli liquidi
rispetto al tubo catodico, dei Dvd rispetto al videoregistratore, mentre
nell’informatica il numero dei notebook si avvicina sempre più a quello dei pc
desktop. Anzi, i dati più recenti indicano come proprio l’avvento di nuove
generazioni di prodotti, dalle telecomunicazioni, all’informatica,
all’elettronica di consumo, stia ridando nuovo vigore a un mercato che premia
l’innovazione non fine a se stessa, ma quella che porta reale, nuovo valore per
l’utente. Il 2004 è anche l’anno delle nuove generazioni di prodotti software,
dalle più popolari “suite” di soluzioni di produttività ai pacchetti gestionali
integrati, alla portata anche delle piccole aziende.
Nelle telecomunicazioni,
il wireless e l’IP, dopo una fase di “avviamento”, sono ormai parte integrante
dell’offerta dei maggiori fornitori di networking e di comunicazione voce/dati
per le aziende.
Le sfide continuano, cambia il volto della casa e
dell’ufficio, ma cambia anche il panorama offerto dalla televisione, con il
consolidamento dell’offerta satellitare e il varo del digitale terrestre, mentre
il video approda alla banda larga nelle sue varie forme. Insomma, uno Smau tutto
da vivere, dove incontrare un mercato alla ricerca di idee, proposte e
soluzioni.





