Adaptec compra Snap Appliance

La società californiana finisce di “fare la spesa” con l’acquisto del produttore di Nas per 100 milioni di dollari.

14 luglio 2004

Adaptec ha firmato l’accordo definitivo per l’acquisizione di Snap Appliance, il famoso produttore di Nas, valevole 100 milioni di dollari.


Con questa operazione si può dire che la casa californiana abbia ultimato la propria lista della spesa in materia di storage networking.


Una lunga lista, che parte dal marzo scorso, quando Adaptec acquisì l’irlandese Eurologic Systems, produttrice di strumenti per lo storage networking, dagli array Scsi, iScsi e Fibre Channel, fino al software di gestione Spheras.


Poi (maggio) fu la volta di Icp Vortex, società tedesca produttrice di tool per la protezione di array Sata, Scsi e Fibre Channel.

Infine, è di pochi giorni fa la notizia del rilevamento da Ibm di prodotti, expertise e proprietà intellettuale inerenti la tecnologia di data protection Raid.


L’appetibile Snap Appliance porta in dote una vasta gamma di dispositivi Nas, dall’entry level all’enterprise e il software GuardianOs, per la gestione dei dati a livello di file (San) e di blocchi (Nas).


A capo di quella che sarà la divisione Snap Appliance di Adaptec dovrebbe esserci l’attuale Ceo della società acquisita, Eric Kelly.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome