All’avvio Norton segnala un avviso di protezione

Ogni volta che accendo il PC, anche senza attivare la connessione Internet, Norton Antivirus riporta questo avviso di protezione: Rischio alto, bloccato tentativo di connessione al computer locale utilizzando il programma Trojan Horse Netspy Programma: …

Ogni volta che accendo il PC, anche senza attivare la connessione Internet,
Norton Antivirus riporta questo avviso di protezione: Rischio alto, bloccato tentativo
di connessione al computer locale utilizzando il programma Trojan Horse Netspy
Programma: C\Windows\Explorer.exe Protocollo: TCP (In ingresso) Indirizzo remoto:
127.0.0.1: 3009 Indirizzo locale: Tutte le schede di rete locale: 1024 . L’avviso
di sicurezza di Internet Security informa che il computer in indirizzo IP 127.0.0.1
ha tentato di connettersi al computer utilizzando BLOCCO PREDEFINITO TROJAN HORSE
NETSPY”. È possibile identificare e rimuovere il programma?

Il tentativo di accesso alla porta 127.0.0.1 senza una connessione
Internet attiva significa che la richiesta arriva da un programma in esecuzione
all’interno del computer e non dall’esterno.

Secondo il servizio di supporto di Symantec questo si verifica sui computer
con Windows XP che hanno attivo il servizio Fax
. Un effetto collaterale
del blocco da parte dell’antivirus è che il servizio non possa
funzionare.

Il problema si risolve disattivando la regola di Norton Internet
Security (NIS) o di Norton Personal Firewall (NPF) per il trojan horse Netspy.

Aprite NIS o NPF e cliccate su Firewall personale, Configura,
scheda Avanzate, Regole programmi Cavallo di Troia, deselezionate
la regola Blocco predefinito Netspy Trojan horse e cliccate
due volte su OK per confermare e salvare la modifica. Symantec
assicura che la deselezione della regola non crea una falla di sicurezza, NIS
rimane attivo nell’intercettazione di un tentativo di accesso da parte
di un programma trojan.

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