Symbol accentra la gestione degli access point

Disponibile un software che consente di mettere a comune denominatore tutti gli Ap già installati in azienda. Pronte anche nuove schede wireless tri-standard per pc e notebook.

4 giugno 2004

Symbol Technologies ha rilasciato un software che consente agli utenti di gestire centralmente tutti gli access point Symbol già installati, utilizzando il wireless switch Ws 5000.


Il prodotto, presentato durante il recente Networld+Interop di Las Vegas, con le funzionalità di conversione degli access point punta a ridurre i costi di gestione della rete e di migrazione, a proteggere gli investimenti nelle applicazioni di mobilità, e a ridurne le possibilità di malfunzionamento.


Così, infatti, gli utenti possono gestire le applicazioni di mobilità che utilizzano più generazioni di rete wireless senza dover sostituire i vecchi access point Wlan, in quanto l’architettura centralizzata dei wireless switch si integra in modo trasparente con le reti Symbol già installate e gestisce sia gli access point di tipo tradizionale (hub wireless) che quelli di nuova generazione (antenne wireless alimentate con Power Over Ethernet).


L’aggiornamento del software per i Wireless Switch Symbol supporta cinque generazioni di prodotto, dagli access point di tipo tradizionale Ap 3021 e Ap 4121 alle nuove antenne wireless Ap 100 (Wi-Fi b) e Ap 200 (Wi-Fi a/b), a cui offre architettura di sicurezza a livelli, gestione della trasmissione radio, riduzione delle interferenze e coesistenza delle frequenze, gestione dinamica delle radiofrequenze per la selezione automatica dei canali.


Il nuovo software Ws 5000 è già disponibile a titolo gratuito per i clienti Symbol, e può essere scaricato dal sito dell’azienda.


Symbol ha anche annunciato le schede wireless tri-standard 802.11a/b/g per la connettività aziendale a banda larga di notebook e desktop.


I prodotti supportano le funzionalità di sicurezza standard, con i metodi Wpa ed Eap multiplo, e sono già pronte per lo standard 802.11i.


Le schede facilitano l’individuazione degli access point che non funzionano in modo corretto effettuando uno scanning periodico dell’intera banda Ism e inviando un alert allo switch Wa 5000.


Wireless Networker Card Bus e Wireless Networker Pci hanno rispettivamente un prezzo di 159 e 229 euro e sono disponibili da giugno 2004.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome