Scala è in linea con la corporate governance

La metodologia Signature è adeguata alle normative fissate dal Sarbanes-Oxley Act.

28 maggio 2004

La metodologia di implementazione Signature di Scala è dedicata alle aziende che devono adeguare i propri sistemi interni di controllo con le normative del "Sarbanes-Oxley Act" del 2002, in linea con il nuovo tool di Microsoft, Office Solution Accelerator per Sarbanes-Oxley. I due strumenti forniscono un modo per creare e gestire il sistema di controllo interno, migliorando i resoconti finanziari in accordo con le richieste legislative.


Il Sarbanes-Oxley Act si applicherà non solo alle aziende statunitensi, ma anche alle aziende straniere che svolgono operazioni finanziarie negli Stati Uniti o che sono quotate sui mercati azionari statunitensi.


IScala, pertanto, permette di valutare e convalidare i rendiconti finanziari con tool per il reporting e per l’analisi dei dati (iScala BI Web Reporter), consolidare i dati finanziari provenienti da diverse fonti (iScala Connectivity Solution), tracciare, analizzare e segnalare le variazioni negli indicatori chiave di prestazione (iScala Bi Web Parts) e tenere traccia delle informazioni relative alle operazioni lungo tutta la catena del valore (iScala Scm).


La metodologia "Signature" di Scala è stata sviluppata sette anni fa con lo scopo di ridurre i tempi lunghi e i rischi collegati con l’implementazione di un software Erp e di utilizzare procedure standard che possano essere usate come base per un qualsiasi sistema di controlllo interno all’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome