Il giro d’affari è aumentato del 222% grazie all’apertura di nuove sedi, al potenziamento dell’organico e allo sviluppo di nuovi programmi per il canale
23 settembre 2003 Sfortunato per molti il periodo
settembre 2002-agosto 2003 ha invece portato buone notizie a Magirus Italia che
chiude con un fatturato di 30,9 milioni di euro, superiore del 222% rispetto ai
9,6 milioni ottenuti nei precedenti 12 mesi. Secondo l’azienda i risultati
sono dovuti principalmente all’ampliamento delle sedi commerciali (che sono
diventate cinque), al potenziamento dell’organico (che oggi e’ di 25 persone),
allo sviluppo di nuovi programmi per i partner e all’aumento dei rivenditori
attivi nella fascia alta del mercato. “Questi fattori hanno permesso a Magirus
Italia di conquistare con una certa determinazione una posizione di riferimento
nella fascia professionale del mercato It, in particolare nei comparti server e
storage. Partner strategico di Hp, Ibm e StorageTek (marchio acquisito nel
giugno 2003), Magirus continua ad aumentare il fatturato dei due vendor storici,
ma sta gia’ cominciando a vedere risultati importanti anche con il terzo, con il
quale intende perseguire una strategia di crescita con una business unit
dedicata”.





