SMAU 2003 – ALLIED TELESYN

I prodotti di Allied Telesyn saranno esposti all’interno del “Progetto Città Cablate”, un’area espositiva di 350 mq che affronterà i temi relativi a 5 differenti applicazioni e altrettanti player attivi nel mercato dei servizi braodband: i service prov …

I prodotti di Allied Telesyn saranno esposti all’interno del “Progetto Città Cablate”, un’area espositiva di 350 mq che affronterà i temi relativi a 5 differenti applicazioni e altrettanti player attivi nel mercato dei servizi braodband: i service provider e le soluzioni di connettività, la Pubblica amministrazione e l’e-government, il mercato residenziale, le applicazioni real time e di mobilità.
A completamento delle soluzioni di backbone, Allied Telesyn annuncia a Smau Tn7000, la prima di una serie di famiglie di Ip Dslam, progettati per il supporto ottimizzato di applicazioni triple play, sia in realizzazioni business, sia in ambienti di service providing. Tutte le soluzioni, di ingombro assolutamente limitato, sono ridondanti e testate per supportare almeno 3 streaming video per ogni connessione, assicurando il 99,999% di affidabilità.
Per ottimizzare l’uso della fibra ottica nelle connessioni di dorsale, Allied Telesyn propone la famiglia di multiplexer Waveglider, che integra le più sofisticate tecnologie Cwdm in soluzioni di sicuro interesse anche per applicazioni enterprise. L’elevato costo delle fibre ottiche fa nascere l’esigenza di disporre di più connessioni sulla stessa fibra. Le soluzioni Waveglider di Allied Telesyn, basate su Gbic standard, soddisfano largamente questa esigenza, ampliando la banda disponibile sullo stesso cavo e assicurando un’eccezionale protezione degli investimenti.
Nelle applicazioni di accesso, Allied Telesyn ha la nuova famiglia di residential gateway, Serie Rg600 che è la terminazione domestica di reti broadband, per il supporto di video streaming, accesso a Internet, VoIp e traffico dati, qualunque sia la connessione portata dal service provider: fibra ottica, rame, Adsl.
Gli At-Rg600 sono disponibili con porte VoIp analogiche o digitali e possono supportare anche una batteria di back-up per assicurare la continuità del servizio anche in caso di mancanza di energia elettrica. La serie RG600 è disponibile anche in versione wall-outlet, per un’installazione semplice e veloce, in presenza di connessioni in fibra ottica, anche da parte di personale non specializzato.
A supporto delle applicazioni distribuite, Allied Telesyn presenta la nuova piattaforma At-Lc100, in grado di offrire una soluzione completa per l’autenticazione di utenti non solo in applicazioni di hotspot wireless, ma anche in tradizionali reti “wired”. All’interno di una tipica rete aperta, come può essere l’hot spot, l’At-Lc100 consente oltre alla gestione dell’autenticazione degli utenti, la loro profilazione e la gestione del traffico tramite un’opportuna allocazione della banda.
Per il mercato wireless la società propone la serie di Access Point At-Wa7500, destinata al supporto di applicazioni mission critical, ovvero a quelle applicazioni ove è richiesto un utilizzo intensivo e strutturale della rete wireless. L’At-Wa7500 è in grado di ospitare due radio (tra 802.11b, 802.11a, 802.11g), di gestire una vasta gamma di antenne, di garantire la necessaria sicurezza delle transazioni attraverso protocolli di autenticazione 802.1x e crittografia (supporto Vpn tunnel ed espandibilità allo standard di sicurezza 802.11i) e di resistere a condizioni ambientali gravose nella versione industriale.
Per portare sino alla periferia della rete le funzionalità che consentono l’Application Management, il traffic shaping, la gestione della sicurezza tramite le più evolute policy di autenticazione e di crittografia, nonchè la gestione del traffico voce, Allied Telesyn presenta a Smau le nuove serie di switch 8500 e 9400. I dispositivi integrano le funzionalità più innovative fino al raggiungimento di una struttura della rete completamente integrata. Il profilo della serie 8500 è completato dal supporto di funzionalità PoE (Power over Ethernet). Gli switch 8500 hanno una configurazione stackable a 24 o 48 porte 10/100Tx con la possibilità di espansioni in Gigabit su rame o su fibra ottica, mentre i 9400 supportano 12, 24 e 48 porte Gigabit rame, con possibilità di espansioni Gigabit in fibra.
Infine, per le funzionalità di livello 3, a Smau viene presentata la famiglia At-8800 che associa a ridotte dimensioni dello chassis un significativo aumento di prestazioni, in termini di throughput, numero di Vlan ed indirizzi Ip gestibili su ogni singola porta utente. Disponibili nelle due versioni classiche a 24 e 48 porte, i due modelli offrono l’opzione di due uplink Gigabit nelle versioni twisted-pair oppure fibra ottica. Contemporaneamente, viene presentato anche lo switch At-8948, che è stato espressamente disegnato per applicazioni intensive e high end.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome