Server Nas di Hp: nuovi e a basso costo

L’ultima linea StorageWorks 1000 prevede configurazioni con quattro dischi Ata di capacità variabile, fino a 1 Tb complessivo.

30 maggio 2003 Saranno in vendita nei prossimi giorni i prodotti della nuova linea StorageWorks Nas serie 1000 di Hewlett-Packard, basati su Pentium 4 a 2,8 GHz con 512 MByte costruiti dalla taiwanese Quanta. Le macchine sono dotate di quattro dischi Ata di capacità variabile: quelli del modello venduto a 2999 dollari sono da 80 Gbyte, mentre con 6999 dollari si compra un server con dischi da 250 Gbyte per un totale di 1 Tbyte.

Le caratteristiche sono simili a quelle della linea StorageWorks serie b2000 basata su architettura Proliant; spiccano la possibilità di sostituzione dei dischi a macchina funzionante e il meccanismo ‘quick restore’ che consente di resettare il server alle condizioni di uscita dalla fabbrica in quindici minuti. Il sistema è Windows Powered Os. Con questo prodotto, Hp intende offrire “macchine enterprise level a costo entry level” con in mente, soprattutto, le sedi periferiche delle aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome