Specializzata nei pc professionali, server, notebook e monitor, la società tedesca apre una filiale nel nostro Paese
15 maggio 2003 Il mercato dei pc non vive un
buon momento, l’affollamento è forse eccessivo, ma Maxdata è
convinta che le opportunità ci siano. Per questo la società tedesca, fra i primi
dieci produttori di pc professionali in Europa con fatturato di 635 milioni di
euro e 1.200 dipendenti, ha deciso di sbarcare in Italia affidando la filiale ad
Alfredo Gatti ex direttore marketing Compaq. Per il mercato
italiano, che secondo Gatti è in cerca di vendor alternativi, è pronta
un’offerta fatta di pc, monitor a marchio Belinea, server e
notebook destinati soprattutto al mercato business. 25% del business con i large
account, 65% con le piccole e medie imprese e 10% consumer è l’obiettivo di
Gatti che si presenta con prezzi aggressivi e vuole essere alternativo ai marchi
top ma non ai cloni. Possibilità di ordinare tramite built to order e configure
to order costituiscono la caratteristica principale dell’offerta della società
tedesca che in Germania consegna in 72 ore e in Italia promette di arrivare a
100. Tutta l’offerta è veicolata tramite canale che in
questo momento comprende distributori come Esprinet ed
egroup e rivenditori come Misco e Mr.
Price un punto vendita on line.





