Bisognerà attendere il prossimo inverno prima di registrare concreti segnali di crescita. È quanto risulta da una ricerca appena resa pubblica da Standard & Poor’s.
18 Aprile 2003 Per una solida, generale ripresa del mercato software sarà necessario attendere la fine dell’anno. Questo è quanto sostengono gli esperti finanziari della società Standard & Poor’s nel rapporto bi-annuale Industry Survey on Computers, che conferma così come la crescita globale dell’industria continui ad essere ostacolata dall’attuale incertezza economica, da una domanda fiacca e da un basso livello di investimenti tecnologici nell’area corporate. Secondo il rapporto, comunque, le stime di una ripresa economica anticipata potrebbero trainare un lento, graduale ritorno del mercato software a una crescita a doppia cifra alla fine del 2003, per un valore delle vendite pari a circa 200 miliardi di dollari, ma sono ancora molti i dubbi a riguardo.
Il business del software si va d’altronde velocemente diversificando nel mercato enterprise: secondo Standard & Poor’s, mentre la spesa software a livello corporate dipende dai budget globali e dalle decisioni relative a progetti It, lo storage e la sicurezza saranno le aree su cui le aziende focalizzeranno le maggiori attenzioni, deviandovi dunque la maggior parte delle risorse finanziarie.





