Scansoft cerca partner per il mercato business

In arrivo un programma di certificazione per dealer, Var e system integrator cche dovranno veicolare la versione professionale di Dragon NaturallySpeaking

11 apriile 2003 Con la versione professionale di Dragon NaturallySpeaking di ScanSoft, prodotto per la dettatura vocale, l’azienda intende entrare nel mercato aziendale e per questo sceglie nuovi interlocutori. Presente soprattutto nel retail, il produttore ha ora bisogno di proporsi a dealer, Var e system integrator ai quali presenta anche un nuovo programma di certificazione che prevede una libera adesione da parte del canale senza particolari vincoli d’acquisto. ScanSoft offre formazione, supporto commerciale, marketing applicativo e marginalità extra, ovvero rebate nel caso di raggiungimento del target di fatturato corrispondente.
Per la distribuzione del prodotto a questo canale sceglie ora System@tika, focalizzata nella vendita di software in un segmento di mercato ad alto valore e dunque in linea con la politica commerciale di ScanSoft.
System@tika è una divisione di Pc-Ware, azienda che però vende anche direttamente a utenti finali. “Siamo molto chiari con il canale e con i fornitori – spiega il responsabile marketing Ettore Mattaini –. Anche se la nostra azienda è di fatto composta da due anime, una indirizzata agli utenti finali (siamo uno dei 12 Lar, Large account reseller di Microsoft) e una al canale, stiamo molto attenti a non creare sovrapposizioni. Fondamentalmente come Pc-Ware vendiamo soprattutto Microsoft che vale il 40% del nostro fatturato, mentre il restante 60% lo facciamo attraverso software vendor tra cui ScanSoft, che richiedono un’offerta di servizi a valore. Sistem@tika è strutturata per questo, mentre Pc-Ware non è in grado di erogare valore aggiunto”.
Con il supporto del distributore, dunque, ScanSoft, mette a punto il programma di certificazione su Dragon, i cui dettagli saranno rilasciati a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome