Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, fonti ben informate hanno riportato l’indiscrezione secondo la quale il più grande Web portal al mondo avrebbe offerto circa 4,1 miliardi di dollari (l’equivalente di 120 dollari per azione) per acqui …
Pur non essendoci ancora nulla di ufficiale, fonti ben informate hanno
riportato l’indiscrezione secondo la quale il più grande Web portal al
mondo avrebbe offerto circa 4,1 miliardi di dollari (l’equivalente di 120
dollari per azione) per acquisire le attività di Broadcast.com, società
di
broadcasting via Internet leader di mercato negli Usa nel campo del video
streaming. Dopo l’operazione Geocities, perfezionata all’inizio di
quest’anno, per Yahoo si tratterebbe di un ulteriore passo in avanti verso
la totale convergenza fra televisione via cavo e la Rete, nell’ottica di
rendere disponibili servizi di video streaming sul Web. Gli ostacoli più
concreti al buon fine dell’operazione, a detta degli analisti, sono
principalmente di carattere finanziario, visto e considerato che, oltre
all’elevatissimo ammontare dell’investimento, i rendiconti economici di
Broadcast.com sono tutt’altro che positivi (14,9 milioni di dollari di
perdita su 21,9 milioni di fatturato per l’esercizio ’98) al punto che
potrebbero generare effetti anche molto negativi sulle valutazioni in borsa
di Yahoo.





