L’azienda annuncia una serie di upgrade ai software, parallelamente all’estensione del brand Db2 su tali prodotti e sull’intera gamma di programmi per la gestione delle informazioni.
12 marzo 2003 Content Management di Ibm diventa Db2 Content Management 8.2. Big Blue ha, infatti, realizzato degli aggiornamenti al software per l’amministrazione di contenuti, che adesso include il supporto per il caching e la replicazione Lan, concepito per rendere più facile agli utenti l’impostazione di una disponibilità continua dei contenuti. La nuova versione di Content Manager supporterà, inoltre, l’integrazione out-of-the-box con i software di Customer relationship management di Siebel e PeopleSoft, consentendo agli utenti di queste applicazioni l’accesso alle informazioni sui consumatori archiviate in Content Manager, senza la necessità di alcuna integrazione personalizzata. È prevista anche l’integrazione con il portale di Web publishing WebSphere, sempre nell’ottica di rendere più accessibili agli utenti le informazioni dalla nuova versione del programma. Big Blue lancia, inoltre, la versione 2.1 di Db2 Records Manager che, fra le principali nuove caratteristiche, presenta un migliorato client per la gestione dei record con il supporto di menù fly-out, un minor numero di passaggi richiesti per l’accesso alle informazioni, un clustering di funzioni comuni e una più intuitiva organizzazione del menu. La versione 2.1 supporta anche la gestione di record fisici, con una nuova console operativa e processi di lavoro più dinamici. Come Db2 Content Management 8.2, Db2 Records Manager 2.1 costerà 24mila dollari per server. Ibm ha contestualmente annunciato una nuova iniziativa di branding che estenderà il marchio Db2 ai prodotti software di information management costruiti sul database, inclusi Content Manager, Records Manager e Information Integrator. Di conseguenza, Big Blue si appresta a riorganizzare la propria forza vendita, così che Content Manager rientrerà nel canale di vendita diretta di Db2, con un aumento di personale dell’area vendite specifica da 200 a 2mila unità. Attualmente, Db2 Content Manager conta circa 9.500 utenti ed è supportato da oltre 200 partner commerciali. Nel 2002 il software ha fatto registrare un aumento di fatturato pari al + 26 % rispetto all’anno precedente.





