Chiusura in crescita per Computer Gross

Il migliori risultati sono arrivati da software e storage di fascia alta. Il riepilogo degli avvenimenti principali dell’anno appena trascorso

29 gennaio 2003 Software e storage di fascia alta, con una crescita del 50 e del 30% permettono una chiusura d’anno positiva per Computer Gross. Nel 2002 il distributore ha chiuso infatti con un giro d’affari di 335 milioni di euro, rispetto ai 318 del 2001, con un aumento del 5%. Interessante anche l’incremento di nuovi rivenditori di medie dimensioni con competenze nell’area xSeries.
Durante l’anno il distributore a valore aggiunto di prodotti Ibm ha raggiunto accordi con Psc (lettori di codici a barre e sistemi di identificazione automatica), Trend Micro (antivirus), Cisco, (la società è diventata Cisco authorized distributor) e Praim (thin client). Oltre a questi accordi di distribuzione la società ha raggiunto un’intesa con Ibm per promuovere Linux e coinvolgere i Business partner dal quale è scaturito “Linux on the road”, un tour che ha toccato le principali città italiane con la partecipazione di oltre 850 persone.
A marzo è partita invece la Computer Gross Academy, un programma di education che comprende una serie di corsi destinati al miglioramento delle tematiche di vendita e all’aggiornamento tecnologico dei rivenditori, mentre nel periodo maggio-settembre si è svolta una campagna di incentivazione per i rivenditori su tutti i prodotti Ibm. In tutto questo c’è stato spazio anche per un’acquisizione. In luglio è stata acquisita Distrilogie joint venture costituita agli inizi del 2000 tra Computer Gross e Distrilogie France, distributore europeo a valore aggiunto specializzato sulle soluzioni storage multipiattaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome