Ps2 batte tutti nel 2002

Diffusi i dati delle vendite di console. Prima Ps2 mentre Xbox finisce ultima

10 gennaio<2002> Fine anno trionfale per Sony computer entertainment Europe che dichiara di avere venduto 3,4 milioni di Ps2 e oltre 800 mila Ps one all’interno dei territori Pal (Europa, Medio Oriente, Africa e Australia e Nuova Zelanda). “Merito del successo dell’hardware – recita un comunicato dell’azienda – è anche da attribuire ai titoli usciti durante il periodo natalizio, tra cui The Getaway, in vetta alle classifiche di vendita britanniche, Il Signore Degli Anelli: Le Due Torri e Gta 3 Vice City che ha venduto 3 milioni di copie nei territori Pal dal giorno del lancio avvenuto in novembre”. Chiusa la battaglia di natale l’attenzione si sposta al lancio dell’estensione on line che coinvolgerà i tre attori del mercato. Per Sony poi è anche previsto il lancio di Eye Toy, sistema di gioco basato sul riconoscimento ottico.
Intanto, arrivano i dati riguardanti la vendita delle console in europa per il 2002. Sony vince il confronto con la concorrenza grazie a sei milioni di unità di Ps 2.
Al secondo posto Game Boy Advance con tre milioni di pezzi, seguito da GameCube fermo a 1,5 milioni di macchine e da Xbox con 1,4 milioni di console.
Uno scacco per Bill Gates che sta già pensando alla prossima versione di Xbox che dovrebbe chiamarsi Xbox Next. Questa volta, però, l’uscita della console dovrebbe precedere l’arrivo sul mercato della ps3.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome