L’aggiornamento Feature Pack 1 del proprio server di firewall e Web caching include feature per rafforzare la sicurezza nella distribuzione delle informazioni tra Exchange Server e Internet Information Services.
9 gennaio 2003 Microsoft inizierà a utilizzare l’autenticazione utente a due fattori e la difesa con firewall a livello di application-layer, con l’aggiornamento Feature Pack 1 del proprio server di firewall e Web caching, Internet Security and Acceleration (Isa) Server 2000 dedicato a rafforzare la sicurezza nella distribuzione delle informazioni tra il server e-mail Microsoft Exchange Server e il Web server Internet Information Services (Iis). Isa Server 2000 Feature Pack 1 supporta il componente Rsa Security Ace/Agent che fornisce l’autenticazione a due fattori nel cuore della rete.
Il software di autenticazione a due fattori aiuta a fornire un modo sicuro, semplice e affidabile per verificare l’identità di un utente prima di permettergli l’accesso alle risorse di rete. Facendo leva sull’encryption a 128-bit Rpc per gli utenti remoti che scambiano i dati da Outlook a Exchange vengono irrobustiti i canali e-mail. Inoltre, i miglioramenti realizzati con feature di filtering Smtp permettono ai messaggi di essere controllati dall’utente che li ha inviati, dal settore, da una parola chiave, dal nome di un attach, dall’estensione o dalla grandezza del file. L’integrazione di UrlScan in Feature Pack 1 permette alle vulnerabilità dei Web server più comuni, di essere bloccate dal firewall edge, prima della loro apparizione sul server stesso.





