La linea network appliance e i servizi sono i driver che dovrebbero guidare lo sviluppo
18 dicembre 2002 Fna Web mail, firewall, hosting e cache. Con questi prodotti che costituiscono la linea network appliance parte l’assalto di Finsystem al resto del mondo. L’espressione non è impropria visto che questo ex gruppo d’acquisto di concessionari Ibm ha aperto sedi in qualche città italiana ma soprattutto a New York, Kuala Lumpur, Madrid, Mosca e altre città europee. Fiduciosa in un clamoroso sviluppo dei mercati di riferimento per i suoi prodotti la società, che ha quartier generale e produzione a Monsummano Terme in provincia di Pistoia, punta a essere partner di riferimento per la realizzazione di soluzioni che consentano di integrare tecnologie di rete di tipo tradizionale con tecnologie Cti e apparati di tipo “specializzato Web -oriented”. Per quanto riguarda le soluzioni per il Web le due linee di sviluppo prevedono lo sviluppo di soluzioni di tipo integrato in partnership con system integrator e un’altra area più legata ai prodotti che “punta a identificare una serie di opportunità connesse alle necessità del mondo Web soddisfacendole con soluzioni hardware e software di tipo mirato come Web server, mail server e altri prodotti”. Accanto a queste aree di business ci sono i servizi erogati tramite il portale ospitato all’interno dell’Asp di Finsystem e il Web contact center. Dal punto di vista distributivo però siamo ancora indietro. Finsystem infatti ha qualche trattativa in ballo per definire un master distributor e altri operatori a valore aggiunto che dovrebbero poi rivolgersi a Telcom, system integrator, Var e reseller.





