La catena si presenta a Smau in cerca di nuovi franchisee. Per punti vendita indirizzati verso consumer e Soho
11 ottobre 2002 Computerstore vuole crescere. Per questo si presenta a Smau deciso a reclutare nuovi franchisee interessati ad aprire punti vendita specializzati nel consumer e Soho. La catena, che conta 47 negozi sparsi per la Penisola, cerca punti vendita situati in una posizione di passaggio, non necessariamente centrale, con parcheggio. La superficie va da 60 a 150 metri quadri. “Cerchiamo affiliati di qualità”, spiega il responsabile marketing della catena Matteo Sbarufatti che ammette la preferenza per negozi già avviati che possano vantare una certa esperienza nel settore. Le condizioni per entrare a fare parte del gruppo prevedono una fee d’ingresso ancora da definire, l’acquisto dei pc da effettuare esclusivamente presso Computerhouse, il distributore del gruppo, mentre gli altri prodotti (è possibile vendere anche la telefonia) possono essere acquistati anche da altri operatori. I negozi hanno un lay out comune per quanto riguarda insegne, loghi e cartelli, ordini e consegne sono gestiti quotidianamente dalla sede al punto vendita e l’assistenza tecnica è a cura del negozio che può avvalersi però dell’aiuto di Computerstore. Due giorni di formazione sono il primo tassello della collaborazione fra la catena e il franchisee che può realizzare accordi di comarketing con la catena che può spuntare prezzi migliori per l’acquisto di pagine pubblicitarie.





