La società norvegese sviluppa software per il sistema operativo Linux e include il kit per Oem e Var ClusterEdge e le librerie ClusterLib per aumentare le performance del cluster.
Intel si è unita a un gruppo di aziende tecnologiche e di investimento norvegesi per sovvenzionare il clustering basato su Linux della socieà software Scali. Scali, società con base a Oslo, è lo sviluppatore del software di clustering per il sistema operativo Linux. Il prodotto di Scali include il sistema di gestione dei cluster Scali Universe, il kit per Oem e Var ClusterEdge e le librerie ClusterLib per aumentare le performance del cluster.
La società norvegese sviluppa anche TeraRack, per nodi di computer basati sui processori Intel, Amd, Alpha e Sparc e supporta il Linux di Red Hat per x86, Ia-64 o Alpha, SuSe Linux per x86, Solaris per Sparc e Intel, oltre a Microsoft Windows Nt/98/2000 come front end. I termini finanziari dell’investimento non sono stati resi noti, anche se Scali ha affermato che utilizzerà i fondi per il proprio sviluppo e per spingere ulteriormente le vendite e il marketing.





