Fujitsu Technology Solutions presenta Eternus

La società, nata dal consolidamento delle attività di Amdahl Software e Fujitsu Limited ha riunito, sotto un unico brand, un ampio set di strumenti per la gestione dello storage in ambienti aperti.

Fujitsu Technology Solutions nasce dal consolidamento delle attività di Amdahl Software e Fujitsu Limited.
La società, forte dell’esperienza accumulata nelle piattaforme per il mondo Os/390, negli ultimi anni ha deciso di ampliare l’offerta, che comprendeva perlopiù piattaforme hardware, completandola con soluzioni applicative e servizi di gestione dello storage in ambienti aperti.

Nei giorni scorsi, Amdahl, che distribuisce in Italia ed Europa le soluzioni Fujitsu, ha presentato il nuovo marchio che identifica un set completo di soluzioni storage in ambienti aperti.
Eternus è l’ombrello sotto il quale confluiscono hardware, software e servizi It di Fujitsu e dei suoi partner strategici come Fujitsu Softek, Brocade, Veritas, Microsoft e Oracle. “Si tratta di un’offerta completa indirizzata a quelle che noi amiamo definire “adaptive enterprise” – ha chiarito Emilio Gramigna, country manager di Amdahl Italia -, ovvero a tutte quelle aziende che si dimostrano in grado di rispondere ai cambiamenti anche improvvisi del mercato allineando le piattaforme tecnologiche all’evoluzione del business”.

Le soluzioni Eternus coprono le aree disaster recovery e business continuity, il consolidamento degli ambienti storage, la virtualizzazione e la gestione delle risorse.

La società ha anche potenziato la linea di sistemi storage Gr Series, con nuove funzionalità di connessione avanzata. Gli utenti avranno a disposizione fino a 48 canali in fibra (Fibre Channel) da 100 Mb al secondo, che si collegano direttamente ai server permettendo di consolidare e condividere meglio le risorse di sistema senza dover ricorrere all’implementazione di una San (Storage area network).
I server collegati ai sistemi Eternus Gs Storage saranno in grado di accedere a qualsiasi dispositivo nell’ambito del bacino di storage, assicurando anche funzionalità di failover e fault tolerance. I nuovi sistemi dispongono di unità a 18 o 36 Gbyte, che lavorano a 15mila Rpm.

Fujitsu ha, inoltre, migliorato le funzionalità di protezione e gestione dei dati presenti nel software System Walker StorageMgr, aggiungendo nuove modalità per la duplicazione dei dati basata su tecnologia Web e la gestione delle San, nonché possibilità avanzate di raccolta dei dati e monitoraggio delle prestazioni. Le novità introdotte permettono di fornire un più ampio supporto agli ambienti multi vendor e alle funzionalità di replica dati nell’ambito di sistemi storage separati ma collocati all’interno di una Wan (Wide area network). Infine, sono state ulteriormente potenziate le funzionalità di gestione dello storage in ambienti cluster e ad alta disponibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome