Forte crescita nel 2001 per Gruppo Pro

La società bolognese ha archiviato l’ultimo esercizio con un fatturato di oltre 53 milioni di euro, che rappresenta un aumento del 69%.

In vent’anni di attività, Gruppo Pro è riuscito a costruire una realtà che conta sei filiali distribuite sul territorio (Bologna, dove c’è la direzione centrale, Milano, Padova, Firenze, Pesaro e Roma), cinque società partecipate, 550 clienti, 350 dipendenti e un fatturato che nel 2001 ha realizzato 53,501 milioni di euro, che si confrontano con i 31,512 milioni del 2000, e un utile prima delle tasse di 4 milioni. Pur riconoscendo che a questa crescita esplosiva del fatturato (+69%) hanno significativamente contribuito le due società acquistate nel corso del 2001, Gmd Italia e DataDea, che hanno portato un valore di 6 milioni di euro, va tuttavia rimarcato che su base confrontabile l’incremento dell’ultimo esercizio, pari al 48% è pur sempre molto elevato.
Oggi Gruppo Pro si presenta sul mercato con una forte connotazione di system integrator e di produttore di soluzioni per le imprese, soprattutto in ambito Erp con la propria soluzione ProJ, che rappresenta lo zoccolo duro sul quale si integrano soluzioni verticali sia proprie che scelte sul mercato. Attualmente Gruppo Pro ha competenze specifiche in sei settori di mercato: produzione su commessa, retail, distribuzione intermedia, trasporti, fashion e ceramica. Tra le novità attese per il 2002, Rodolfo Vignocchi, presidente e tra i soci fondatori della società, ha citato J-Portal (un Internet/intranet enterprise portal), J-Pyx (un sistema di warehouse management) e Laguna (soluzione per la gestione documentale).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome