19/02/02
CRM CONFERENCE

Durata: 2 giornate

Luogo: Milan Marriott Hotel, Via Washington, 66 –
Milano
Orario: 9:00 – 18:00
Costo:
450



Per quanto in Italia la domanda di soluzioni CRM (Customer
Relationship Management) sia ancora relativamente limitata, le aspettative di
sviluppo si presentano molto interessanti già a breve periodo. Soprattutto le
grandi aziende, ma ad oggi anche le medie realtà, si stanno avvicinando a queste
soluzioni. Le nuove tecnologie oggi a disposizione hanno ridato nuovo valore e
nuovi sviluppi al CRM: conoscere il proprio cliente, e utilizzare informazioni e
tecnologie per costruire una relazione duratura utilizzando tutti i canali
possibili (convergenza) e tutti i possibili momenti di contatto. Dove CRM e
“convergenza” delle informazioni sul cliente su un’unica piattaforma aziendale
sono la “linea guida”, nuove tecnologie e Internet, i nuovi punti di partenza e
gli strumenti. In questo modo, sul mercato vince non tanto chi ha il prodotto,
ma chi sa gestire questa relazione con una strategia multichannel e chi ha il
numero più alto di relazioni durature. Gli strumenti oggi a disposizione
consentono di raccogliere elevate quantità di dati sul cliente. La vera sfida
sta nel saperli utilizzare. Viene da sé che l’adozione di una soluzione di
Customer Relationship Management presuppone anche un salto di qualità nel
livello di integrazione tra tecnologia e organizzazione aziendale. E’ utile
sottolineare inoltre che alle aziende serve anche uno strumento di customer
retention, per trasformare ogni cliente in un cliente fedele. In questo campo il
CRM può dare un forte contributo. Scopo della manifestazione è illustrare alle
aziende le enormi potenzialità di un approccio CRM, fornire gli strumenti di
analisi necessari a guidare le scelte in azienda, identificare i parametri di
valutazione dell’offerta delle principali società di servizi di consulenza e di
implementazione di soluzioni CRM.
Organizzato da:
IDC Italia, Gall. Buenos Aires, 1 – 20124
Milano
Tel 02/20226264 Fax 02/20226213
infoevents@idc.com






torna al mese di
febbraio…


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome