Si estende a retail e largo consumo l’alleanza Jda-Symbol

Jda agisce ora come completo system integrator per Symbol, offrendo tanto la suite di strumenti software quanto i palmari prodotti dalla società partner.

Jda Software Group ha esteso l’alleanza strategica con Symbol Technologies per includervi anche la commercializzazione e il supporto di soluzioni per il mobile commerce per il settore del retail e dei prodotti di largo consumo. Attualmente Jda agisce da Symbol Integrator con il diritto di usare la suite di strumenti software di Symbol, incluso l’ambiente di sviluppo applicativo WaveWorks, e in base all’accordo può anche rivendere i computer palmari di Symbol per offrire un ulteriore vantaggio ai clienti nel mondo, che possono così rivolgersi a un unico fornitore per procurarsi hardware, software, servizi e supporto.

La soluzione Jda, composta da moduli per ogni area delle attività della distribuzione, è in grado di aiutare distributori e produttori ad adottare in modo conveniente quei moduli che porteranno il loro business a un livello più elevato. La prima offerta, Internet Store Portals, accessibile tramite i computer palmari wireless di Symbol incrementerà l’efficienza operativa in quanto renderà il punto vendita un’estensione in tempo reale del sistema di merchandising della sede centrale del distributore. Gli addetti del punto vendita avranno accesso alle situazioni di magazzino, potranno controllare i prezzi, richiedere trasferimenti di merci, piazzare ordini di acquisto e accedere a numerose altre funzionalità. Presentata in anteprima alla fiera Retail Systems, la soluzione sarà disponibile nel primo trimestre del 2002.

Ancora in via di sviluppo è, invece, una soluzione pensata per risolvere il problema dei distributori e produttori di beni di largo consumo che perdono sistematicamente delle vendite a causa di esposizioni inadeguate e scarsa attenzione al magazzino. La soluzione Jda/Symbol incorporerà le funzionalità dei moduli di space management della soluzione Jda su un computer palmare Symbol andando a semplificare il processo di ricevimento e sistemazione della merce negli spazi espositivi accelerando la disposizione e la risistemazione dei planogrammi. La versione beta sarà disponibile nel 2002.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome