Nasce da un accordo con Software Products la società Embarcadero Italia

Stessa utenza e un rapporto di fiducia consolidato hanno permesso a Software Products e a Embarcadero, società americana specializzata in software per database, di raggiungere un’originale forma d’accordo

Nasce Embarcadero Italia, una società in joint venture, ma posseduta praticamente al 100% da Software Products, che avrà il compito di portare sul mercato italiano le soluzioni del compagnia americana. Nell’accordo, coperto da un certo riserbo, esiste una clausola che offre a Embarcadero un’opzione per avere il controllo della società dopo un certo periodo di tempo. Quali siano le condizioni che vincolano tale prospettiva non è noto, ma intuitivamente si comprende che la funzione di Software Products sarà di scouting, mettendo al riparo il vendor dalle incognite di un mercato poco conosciuto e certamente non facile.


L’operazione presenta quindi delle incognite che per il momento riguardano soprattutto la società italiana. Una scomessa che potrebbe portare anche un notevole vantaggio, soprattutto se darà ragione al management dell’azienda, convinto della bontà della gamma dei prodotti offerta e delle potenzialità del mercato italiano. Le soluzioni di Embarcadero agevolano e potenziano le funzionalità di progettazione, gestione e controllo di database (anche eterogenei) con un’interfaccia grafica intelligente, facile e molto rapido nell’uso, rispetto ai tradizionali script.


Come prima mossa Software Products sta allestendo un programma dedicato a Var e system integrator, con training gratuiti, per creare le competenze necessarie e un adeguato supporto alle soluzioni Embarcadero, che sono destinate a professionisti del database: progettisti, analisti, sviluppatori, Dba e Da manager aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome